Home » Sicilia in Digitale: come partecipare al bando regionale

Sicilia in Digitale: come partecipare al bando regionale

by trovaweb
0 comment

Il finanziamento pubblico punta alla digitalizzazione delle aziende siciliane

Le aziende siciliane hanno a disposizione una nuova opportunità per sostenere la propria svolta digitale grazie a un bando di finanziamento, varato dalla Regione Siciliana. Si tratta di Sicilia in Digitale, importante misura per curare l’identità digitale aziendale. Ecco tutte le dritte per partecipare.

La digitalizzazione come via imprescindibile per lo sviluppo aziendale. Ecco le modalità di partecipazione al bando Sicilia in Digitale

La Regione Siciliana e, in particolare, l’Assessorato delle attività produttive, è antrata nel vivo delle operazioni di partecipazione al bando per rafforzare la digitalizzazione delle aziende regionali. Si tratta della possibilità di ottenere un notevole sostegno finanziario per la propria crescita digitale. Tra le spese finanziabili comprese nel bando, si offre anche la possibilità alle aziende di usufruire di consulenze per migliorare il proprio sito web, la propria presenza digitale e il proprio marketing sul web. La misura ha un ampio specchio di iniziative ammissibili, tra cui l’acquisizione di nuove soluzioni tecnologiche digitali.   

Per partecipare al bando, le aziende devono inviare specifica richiesta di agevolazione esclusivamente in modalità telematica. La finestra per l’accoglimento delle domande di finanziamento sarà aperta dalle ore 10,00 del 30/09/2021 alle ore 17,00 del 20/10/2021. Per partecipare al bando si dovrà accedere al portale https://sportelloincentivi.regione.sicilia.it attraverso lo Spid del legale o commercialista rappresentante dell’azienda richiedente. 

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione

Dunque, dalle ore 10,00 del 30/09/2021 alle ore 17,00 del 20/10/2021 le aziende siciliane avranno la possibilità di accedere al portale per assicurarsi la partecipazione al bando “Sicilia in Digitale“. Oltre alla compilazione della domanda di partecipazione, si dovrà allegare una relazione descrittiva delle attività che verranno svolte, secondo modello predisposto dalla Regione Siciliana. Dovranno essere specificati dettagliatamente gli obiettivi che l’azienda intende raggiungere, grazie al finanziamento regionale. Inoltre, l’azienda richiedente dovrà presentare un preventivo delle spese da sostenere, corredato dal curriculum aziendale del fornitore di servizi digitali di cui intende avvalersi. 

Il bando “Sicilia in digitale” prevede la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto per il 70% delle spese ammissibili. Quest’incentivo viene incrementato all’85% per chi decide di acquistare soluzioni tecnologiche digitali e strumenti di analisi strettamente collegati alle azioni di comunicazione e marketing on-line. La spesa minima ammissibile è di 5000 euro (IVA esclusa), quella massima finanziabile è 10.000 (IVA esclusa). 

La start up innovativa TrovaWeb mette la propria competenza a disposizione di tutte le aziende che intendono partecipare al bando. Il team ha già predisposto modelli per la corretta compilazione dei documenti e pacchetti personalizzati di servizi web per garantire la massima aderenza ai requisiti del bando. Curare la presenza digitale e ottimizzare i processi aziendali diventa ancora più facile con specialisti del Digital Marketing al vostro fianco.
Per maggiori informazioni e consulenze personalizzate, è possibile chiamare il numero verde: 800 681 408.

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it