Home » Bitcoin in rialzo: periodo d’oro per la famosa criptomoneta

Bitcoin in rialzo: periodo d’oro per la famosa criptomoneta

by trovaweb
0 comment

Gli esperti ipotizzano un'ulteriore crescita in futuro

La madre di tutte le criptovalute, il bitcoin, sta facendo registrare, negli ultimi giorni, un trend positivo. Cosa ci possiamo aspettare dal futuro?

La quotazione del Bitcoin è in forte ascesa: la criptovaluta cresce sempre di più

Il bitcoin è ormai una realtà consolidata nella società contemporanea. Inventato nel 2009 da un anonimo visionario noto col nome di Satoshi Nakamoto, il bitcoin ha preso sempre più spazio come mezzo di investimento privato. Con la diffusione a livello mondiale, la moneta digitale ha raggiunto valori di scambio senza precedenti. Un bitcoin vale, oggi, circa 39.186,79 dollari e il suo valore è in continuo aggiornamento. La criptovaluta, infatti, cambia valore in base al flusso di scambi dovuti alla domanda e all’offerta degli investitori, senza che nel mercato vi sia la presenza di un ente regolatore centrale.

Proprio per questa forte variabilità, risulta complicato effettuare delle previsioni sulla sua curva di ascesa, anche se alcuni dati, possono dare degli indizi abbastanza sicuri. Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato di una possibile futura crescita importante del valore della moneta digitale

Bitcoin verso il massimo storico?

Il valore del bitcoin varia velocemente, ma in primavera è stato toccato il massimo storico. Pochi mesi fa il bitcoin, infatti, è arrivato alla punta di valore di 63.000 dollari. Dopo questa incredibile crescita, il valore è sceso, attestandosi sempre al di sotto dei 42.000 dollari. Nelle ultime ore, però, questo tetto massimo è stato infranto, come riportato anche da Milano Finanza: “Il bitcoin ha compiuto un veloce balzo in avanti che si è arrestato a ridosso dei 45.300 dollari“.

Il fatto che la criptovaluta abbia infranto il tetto massimo, raggiunto negli ultimi tempi, può far pensare a un nuovo rialzo del valore della moneta digitale: “Dopo una breve pausa di consolidamento al di sopra del supporto posto a 41.400-41.000 dollari è possibile pertanto un ulteriore allungo, con un primo target a quota 46.000 e un secondo obiettivo in area 46.600-46.700$… Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza“. Sembra, quindi, che sia proprio un periodo propizio per investire nella più famosa delle monete digitali.

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it