Home » Donne ai Vertici d’azienda: TrovaWeb pioniera in Sicilia

Donne ai Vertici d’azienda: TrovaWeb pioniera in Sicilia

by trovaweb
0 comment

Donne e Imprenditoria di alto livello: TrovaWeb capofila a Messina

La grinta, la determinazione, la tenacia e un’energia tutta al femminile sono alla base del successo di TrovaWeb, la Startup siciliana guidata da un’imprenditrice, Caterina Doddis, la cui capacità di sognare in grande le ha consentito di raggiungere traguardi eccellenti.

Donne e Impresa: il binomio di successo che porta indispensabili competenze ai Vertici di aziende e imprese di ogni livello

Le capacità di leadership delle donne che si trovano ai vertici d’azienda costruiscono giorno dopo giorno nuovi modelli imprenditoriali. Modelli imprenditoriali vincenti.
Ne è un fulgido esempio la Startup Innovativa Tecnologica TrovaWeb, azienda guidata da Caterina Doddis, Amministratrice di questa realtà tutta siciliana, con sede a Messina
Donne d’affari, imprenditrici, artigiane di alto livello e manager stanno emergendo in tutti i campi dell’economia, dimostrando, dopo decenni di politiche aziendali poco incentivanti, elevate capacità organizzative e imprenditoriali. L’esempio messo in pratica da Caterina Doddis ha radici in un sogno che l’imprenditrice ha coltivato per anni, spinta dal desiderio di realizzare anche in Sicilia un polo di eccellenza nel settore del Digitale.

Intuizione, Perseveranza e tanta voglia di successo: ecco il segreto delle Donne ai Vertici d’azienda

Intuito, Visione a lungo termine, tanta determinazione e un irrefrenabile entusiasmo, hanno mosso ogni passo di questa imprenditrice messinese, oggi al timone di uno dei Circuiti Editoriali Online più apprezzati, non solo a livello siciliano, ma nazionale. Tutti lo sanno: sono numerosissime le doti di cui le donne imprenditrici sono portatrici, a far spesso la differenza in ambito aziendale. Perseveranza, Determinazione, un grande spirito di collaborazione, Empatia e capacità di ascolto: sono tutte qualità essenziali per la costruzione di una realtà imprenditoriale di successo. Tutte doti che sono ben vive e visibili in Caterina Doddis. E, come in tante altre donne imprenditrici di successo, le hanno permesso di creare un business che genera valore ad ogni livello.

La cura e la tenacia: le due qualità immancabili per una Donna a capo di un’impresa

La cura del “sistema azienda”: è questa la vera differenza rappresentata da una donna a capo di un’impresa. È stato, infatti, evidenziato da numerose ricerche che la cura rivolta a tutti i processi aziendali e a tutte le persone che vi stanno dietro, è quel bonus aggiuntivo che dà valore all’azienda. Si tratta di una cura specifica che mira a mantenere alto il livello di benessere dei collaboratori e, nello stesso tempo, a portare avanti con determinazione le redini dell’azienda. Questa combinazione è il segreto del successo per tante aziende che hanno avuto al loro timone imprenditrici visionarie e illuminate.

Una donna imprenditrice al timone di una azienda è garanzia di crescita per tutti gli esseri umani che vi lavorano. E che contribuiscono così in maniera rafforzata allo sviluppo e alla ricchezza aziendale.

Dalla Sicilia al continente: la startup guidata dall’imprenditrice visionaria che ha conquistato tutta Italia

L’Amministratrice di TrovaWeb, Caterina Doddis, può vantare tutti i talenti citati e molti altri. Ad esempio, così come altre imprenditrici donne che sono riuscite a scalare i vertici di imprese e startup, possiede spiccate doti anche nella coordinazione del team. Dote essenziale per la buona riuscita dei processi aziendali è, infatti, la capacità di gestire in maniera efficiente le risorse e le competenze a propria disposizione. Ecco, immaginate tutto questo sapientemente combinato in una persona sola e nella sua creatura. Questa persona è Caterina Doddis e la sua creatura è TrovaWeb, la startup innovativa tecnologica che mira a dare una scossa al settore digitale grazie ai suoi servizi editoriali online d’eccellenza.

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it