Home » Da oggi grazie alla Firma Digitale con OTP scegliere TrovaWeb è ancora più facile

Da oggi grazie alla Firma Digitale con OTP scegliere TrovaWeb è ancora più facile

by trovaweb
0 comment

La firma digitale con OTP ci avvicina ancora di più ai nostri clienti

La firma digitale remota con modalità OTP è una delle ultime innovazioni apportate dalla rete web e dal mondo online. Ottimizza tempo e risorse, velocizza iter burocratici e garantisce la stessa validità della firma autografa. Da oggi, anche TrovaWeb offre questa possibilità ai propri clienti per avvicinarsi ogni giorno di più alle vostre esigenze.

La firma remota è una validissima soluzione proposta da multinazionali e grandi compagnie per velocizzare le pratiche di sottoscrizione di contratti e accordi a distanza.  Grazie alla tecnologia OTP, One-Time Password, chiunque è in grado di firmare da remoto richieste di attivazione di servizi, contratti e collaborazioni. Con la stessa validità legale della firma autografa.

Firma con OTP: TrovaWeb sempre in prima fila dalla parte dell’innovazione

Da realtà sempre attenta alle ultime innovazioni tecnologiche e sempre desiderosa di facilitare la vita ai propri clienti, TrovaWeb ha attivato la possibilità di Firma digitale con modalità OTP. Si tratta di una procedura semplice e rapida che consente di firmare digitalmente qualsiasi documento informatico. L’autenticità è la stessa di quella di una firma autografa, la comodità molto più evidente. Grazie alla praticità della Firma Digitale Remota, tutti i contratti e gli accordi proposti da TrovaWeb ad aziende, piccole e medie imprese, commercianti e professionisti, potranno da oggi essere sottoscritti comodamente da casa.

La comodità del web, lo stesso valore giuridico della firma autografa

Firmare un documento da remoto è semplicissimo con la modalità One-Time Password: è sufficiente avere uno smartphone a cui sarà inviata la password temporanea e inserire tale password al momento della firma. È così che verrete riconosciuti e autentificati dal sistema in modo univoco e  incontrovertibile. La firma remota vi risparmierà tempo e risorse, ma soprattutto vi permetterà di sottoscrivere tutti i convenienti e innovativi servizi offerti dal Circuito Editoriale TrovaWeb.

Immediatezza e validità legale che vanno di pari passo: con la Firma Digitale OTP di TrovaWeb è possibile

Con la firma digitale remota non c’è più bisogno di portare con sé alcun token o dispositivo fisico diverso dal proprio smartphone. È sufficiente una OTP inviata sul vostro cellulare e un software di firma per selezionare il documento e apporre la propria firma digitale. Con la firma in OTP abilitata da TrovaWeb, infatti, è possibile firmare e autenticare contratti e documenti utilizzando delle password temporanee, le OTP appunto, che vi invieremo tramite SMS direttamente sul vostro smartphone. Le One-Time Password sono password dinamiche, che scadono cioè dopo un breve lasso di tempo. Rappresentano, così, il sistema più sicuro per l’accesso a sistemi informatici e, soprattutto, permettono di apporre la firma digitale in mobilità. Con l’attivazione della firma digitale, TrovaWeb dimostra ancora una volta la sua costante attenzione alle innovazioni tecnologiche e la sua piena vicinanza alle esigenze dei clienti. Per scoprire l’innovativo sistema di sicurezza digitale, cliccate sul link sottostante:

pulsante servizi

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it