Home » “Sicilia in digitale”: il bando regionale che finanza la svolta digitale

“Sicilia in digitale”: il bando regionale che finanza la svolta digitale

by trovaweb
0 comment

Tutti i dettagli del finanziamento per le imprese siciliane

La Regione Siciliana ha varato un nuovo bando di finanziamento diretto alle imprese siciliane per supportare la digitalizzazione. Si tratta di “Sicilia in Digitale“, una misura che mira a supportare la svolta digitale delle aziende.

“Sicilia in digitale”: spese ammesse a finanziamento

Il mondo digitale occupa uno spazio crescente ogni giorno di più nella vita di tutti noi. Per le imprese, in particolare, essere presenti sul web, e nel modo giusto, è diventato sempre più cruciale. La svolta digitale delle aziende può influire sul corretto sviluppo economico aziendale. Per favorire questo passaggio cruciale per il tessuto imprenditoriale dell’isola, la Regione Siciliana ha deciso di emanare un apposito bando di finanziamento.

Sicilia in digitale“: è questo il bando nato per accompagnare la svolta digitale che “Intende sostenere le MPMI contribuendo alla diffusione della cultura digitale, all’innalzamento del livello di consapevolezza delle imprese sulle opportunità offerte dal digitale e sui vantaggi, all’adozione di interventi di digitalizzazione finalizzati all’implementazione di azioni di comunicazione e marketing on-line“. Una misura, quindi, che andrà a rimborsare parzialmente la spesa sostenuta dalle aziende per diventare più competitive sul web e per implementare il proprio commercio digitale. In questa categoria di spesa rientrano software, consulenze di marketing digitale, miglioramento del proprio sito web e altre azioni volte a spingere la digitalizzazione aziendale.

“Sicilia in digitale”: come partecipare?

La Regione Siciliana ha varato l’avviso “Sicilia in digitale” per sostenere la svolta digitale delle aziende regionali. Il bando finanzia fino al 70% le spese sostenute dalle imprese per la digitalizzazione. Il contributo regionale sale, invece, all’85% per le spese effettuate per l'”Acquisizione di soluzioni tecnologiche digitali e strumenti di analisi strettamente collegati alle azioni di comunicazione e marketing on-line“. Il minimo di spesa per partecipare al bando deve essere di 5.000 euro, mentre il massimo ammissibile è di 10.000 euro.

La domanda di finanziamento dovrà essere trasmessa all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive in modalità digitale “Dalle ore 10,00 del 30/09/2021 alle ore 17,00 del 20/10/2021“. TrovaWeb, il Circuito Editoriale Multimediale che guida e supporta aziende e professionisti, è al fianco delle aziende per la creazione del proprio brand digitale e per lo sviluppo del web marketing. Il vasto portfolio di servizi digitali del Circuito mira alla completa digitalizzazione delle piccole e medie realtà imprenditoriali.

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it