Giovanni Barbaro e Salvatore Di Benedetto, i piloti del team sponsorizzato dal Circuito Editoriale TrovaWeb
Un team di esperti a bordo di un’auto da 300 CV ad un passo dalla Coppa Italia di Rally
Un finale di stagione emozionante è quello che si prospetta per il pilota nisseno Salvatore Di Benedetto e il co-pilota di rally Giovanni Barbaro, parte del team sponsorizzato dalla realtà digitale tutta Made in Sicily. I rallisti possono infatti contare sul supporto del circuito editoriale TrovaWeb, debutteranno nel Campionato Nazionale di Rally 2023 con una nuova auto, dal profilo altamente performante.
Dopo aver trascorso l’ultimo anno tra numerose gare e ultimati i test sulla nuova vettura, con il numero 8 sulle fiancate e un team di meccanici d’eccezione capitanato da Andrea Guaggenti, il team PL Sport Team, della scuderia EM Competitions, affronterà una competizione a Palermo valevole per il Campionato Regionale.
La squadra conta sul sostegno di numerosi partner d’eccezione: Volatile Bernardo Srl, Germac srl, Codesil Spa, Maugeri Macchine srl, Di Paola srl, Epiroc.
A Caltanissetta, alla guida di una Peugeot 207 con motore da 300 CV e cambio sequenziale a 6 marce, i rallisti gareggeranno per la qualificazione alla Coppa Italia nella classe Super 2000 che si terrà a Cassino, in provincia di Roma agli inizi di novembre.
Competizioni in programma nel 2023
La stagione 2023 riserverà quindi ancora numerose grandi emozioni ai due ambiziosi piloti Giovanni Barbaro e Salvatore Di Benedetto, che promettono di impegnarsi in grandi sfide su strada. L’appuntamento per il team sponsorizzato dal circuito editoriale TrovaWeb, alla guida di un’auto dotata di un motore turbo, è fissato agli inizi di marzo per il debutto nel Campionato Nazionale di rally che si protrarrà fino a dicembre 2023 e permetterà loro di sfruttare al massimo le potenzialità della vettura. In programma nell’anno venturo anche la partecipazione al prestigioso Trofeo N5 Italia.