Home » Un successo annunciato: la scalata di Telegram tra le App più scaricate al mondo

Un successo annunciato: la scalata di Telegram tra le App più scaricate al mondo

by trovaweb
0 comment

Novità sempre più interessanti dall'App di messaggistica più efficiente in circolazione

Tutti ormai sappiamo che Telegram è una delle App di messaggistica instantanea più sicure e protette da scaricare sui nostri smartphone.

Fondata nel 2013 per sfidare il quasi totale monopolio di WhatsApp, è un servizio che basa il suo successo sulla tecnologia cloud e sulla ricchezza di funzionalità avanzate. A luglio del 2020, novità e aggiornamenti lo hanno reso sempre più agile e facile da utilizzare.

L’ultimo aggiornamento di Telegram ha portato ulteriori novità e una informazione di tutto interesse: la famosa app di messaggistica instantanea è entrata nella Top 10 delle App più scaricate al mondo.

Accesso da più Dispositivi sia Mobile che Desktop

L’attenzione all’utente è uno dei fili conduttori che hanno guidato la progettazione e la realizzazione di tutte le funzionalità di Telegram: a partire dalla possibilità di accesso da più dispositivi fino all’implementazione dei Bot. Simili nel comportamento agli utenti umani, i Bot sono in grado di dialogare in modo automatico nelle chat di Telegram, aprendo molte possibilità di utilizzo.

Il nuovo aggiornamento introdotto a luglio 2020, inoltre, migliora diverse funzioni. Innanzitutto, permette di mettere in copertina un video di profilo: un breve filmato che può sostituire la tradizionale immagine. Questa funzione, tra le altre cose, consente di sfruttare un editor video interno per migliorare la qualità, correggere piccoli difetti o inserire sticker animati.

Chat-Bot e la Rivoluzione degli Agenti Virtuali in chat

Già da qualche anno, Telegram ha lanciato la possibilità di inserire Agenti Virtuali all’interno delle chat in grado di dialogare autonomamente con gli utenti umani e di rispondere a richieste e comandi. Utilizzati principalmente da attività commerciali e aziende per automatizzare le comunicazioni e fidelizzare la clientela, i chat-bot hanno numerose potenziali funzionalità che li rendono uno strumento irrinunciabile per aziende e professionisti che hanno necessità di ottimizzare tempo e risorse.

Infrastruttura Multi-data center e la Crittografia 

Altra caratteristica di distinzione di Telegram è l’estrema sicurezza che garantisce ai suoi milioni di utenti. La tecnologia che utilizza infatti è basata su un’infrastruttura multi-data center e un sistema di crittografia che assicura il trasferimento sicuro di contenuti, informazioni e file.

In poche parole, Telegram rafforza le grandi ambizioni per il futuro e dimostra un’attenzione rinnovata verso l’utente che lo sta premiando incoronandolo una delle App più apprezzate scaricate dal web. 

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it