Home » TrovaWeb aderisce a Sicindustria: un’altra partnership di pregio

TrovaWeb aderisce a Sicindustria: un’altra partnership di pregio

by trovaweb
0 comment

Sicindustria è il Network che unisce e rafforza le Aziende Siciliane

Continua l’intesa tra TrovaWeb e le più rinomate realtà imprenditoriali territoriali. Altra Partnership di prestigio per la Startup messinese: è la volta di Sicindustriaovvero la sede territoriale della Sicilia della Confederazione generale dell’industria italiana.

TrovaWeb entra nel grande Network delle imprese Siciliane e si conferma ancora una volta una realtà carica di opportunità e grandi potenzialità. 

Si aggiunge un altro tassello di assoluto rilievo nel quadro di collaborazioni avviate da TrovaWeb con le imprese e le eccellenze italiane. L’associazione a Sicindustria segna infatti un’ulteriore passo avanti nella creazione di un Network che mira a fornire servizi sempre più efficienti e affidabili alle aziende.
Sicindustria è stata fondata nel 1944 e rappresenta la prima Federazione di livello regionale del Sistema Confindustria. Oggi Sicindustria è la più vasta Associazione di Territorio del Sistema in sedi operative e di rappresentanza nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani. Del sistema fanno parte anche Giovani Imprenditori appartenenti a numerosi gruppi merceologici: Industria, Sanità, Turismo, Infrastrutture e Logistica, Energia, Ambiente, Agroalimentare, Servizi.

Il Network Siciliano per valorizzare l’imprenditorialità territoriale

Sicindustria rappresenta un vero e proprio Network di imprese e realtà commerciali siciliane ed è nata con molteplici finalità. Innanzitutto, mira a favorire lo sviluppo delle imprese associate attraverso il supporto, la formazione, l’assistenza e l’aggiornamento. Ma Sicindustria è molto di più: la vision dell’Associazione è quella di stimolare la diffusione della cultura d’impresa e di mercato. Anche la valorizzazione della territorialità è un valore molto sentito dalla Confederazione territoriale di Confindustria e da tutti gli Associati che ne fanno parte.

La sede Siciliana di Confindustria che promuove lo sviluppo delle imprese locali

Affermare i valori dell’imprenditoria siciliana e valorizzare la territorialità siciliana è tra gli obiettivi primari di tutte le realtà imprenditoriali aderenti al Network. E ancora: promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio, sostenere e tutelare il ruolo dell’industria locale. Sicindustria affianca le imprese nella risoluzione quotidiana dei problemi che ostacolano la vita aziendale, grazie a un solido rapporto con le istituzioni, gli enti locali e le amministrazioni. TrovaWeb, che già può contare su numerose partnership in tutta Italia, ha trovato così un ulteriore prezioso alleato per le sue strategie di sviluppo sociale e imprenditoriale. Oltre che per il rafforzamento delle proprie competenze interne e degli strumenti a propria disposizione. Grazie a questo importante accordo, TrovaWeb sarà, inoltre, in grado di offrire a condizioni particolarmente vantaggiose i suoi servizi digitali di visibilità a tutti gli associati a Sicindustria.

Corsi di formazione, aggiornamento e trasferimento di know-how innovativi

Gli associati a Sicindustria puntano ad evolversi e a migliorare i loro prodotti e servizi avvalendosi delle numerose opportunità di crescita offerte dalla Confederazione. Grazie ai numerosi corsi di aggiornamento e di formazione, Sicindustria dà la possibilità ai propri associati di accedere a una rete condivisa di conoscenze e competenze. Tante occasioni di crescita per puntare sempre all’innovazione e all’eccellenza: Sicindustria offre questo e molto altro. TrovaWeb è quindi pronta da oggi ad assimilare tutte le potenzialità derivanti da questa partnership e a metterle a disposizione di tutte le aziende aderenti al suo Circuito Editoriale online.  

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it