Home » Vuoi scalare Google o una montagna? Per i tuoi affari meglio la prima

Vuoi scalare Google o una montagna? Per i tuoi affari meglio la prima

by trovaweb
0 comment

Emergere su Google: la strategia vincente per il business.

Se sei un imprenditore o gestisci un’attività in proprio ti avranno certamente parlato di quanto è importante, oggi, scalare Google. Ma cosa significa scalare Google e perché è così fondamentale per la tua attività?

Un esempio ti può chiarire il concetto…

Perché essere visibile su Google è fondamentale per le aziende.

Domani è il compleanno della fidanzata di Mattia e lei si chiama Lucia. Lucia adora le rose rosse e Mattia ha pensato di regalarle un bel mazzo di questi fiori. Ok, è un cliché, ma leggi tutto perché può davvero aiutarti a capire quanto conta scalare Google per la tua attività.

Eravamo a Mattia che sta cercando un mazzo di rose rosse per la sua fidanzata. Mattia vive a Messina e non frequenta di solito i fiorai, i suoi interessi sono altri.

Allora Mattia prende il suo smartphone e digita le parole ‘rose rosse a Messina’. Cosa gli restituisce il motore di ricerca? Una lista dei fioristi che vendono rose rosse in città, semplicemente.

Ora, se tu gestisci un negozio di fiori a Messina, capirai che se Mattia ti trova in prima pagina verrà da te, ti chiederà se hai delle rose rosse e le comprerà, per fare un gran bel regalo alla sua Lucia.

Viceversa, se tu non appari fra queste ricerche, Mattia, andrà semplicemente da un altro fiorista, e tu non chiuderai l’affare, le rose ti resteranno in negozio e non attiverai il tuo business. Ora puoi chiederti: quanti Mattia ci sono in città? La risposta è molti, e tutti stanno cercando beni e servizi come quelli che tu tratti.

Ecco perché se sei un imprenditore o gestisci un’attività, scalare Google è fondamentale, perché puoi posizionarti con cura e apparire fra i risultati del motore di ricerca. Le persone ti cercheranno e tu ci sarai, quindi verranno da te e potrai concludere ogni giorno i tuoi affari.

In questo modo il cerchio si chiude e questa possibilità che la tecnologia mette a tua disposizione è una delle più potenti del nostro presente.

Ecco perché ti consigliamo di scoprire come TrovaWeb può aiutarti a scalare Google, con metodi semplici e cuciti su misura delle tue esigenze. Clicca qui per capire quale è la soluzione che fa al caso tuo.

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it