Home » Voucher Connettività: la digitalizzazione a portata di tutti

Voucher Connettività: la digitalizzazione a portata di tutti

by trovaweb
0 comment

Agevolazioni imperdibili per la digitalizzazione

Voucher Connettività per una digitalizzazione accessibile a tutti. Scopriamo tutti i vantaggi dei voucher offerti da Fastweb a privati e aziende che vogliono entrare da protagonisti in un futuro ormai già qui.

Essere connessi e al passo coi tempi è fondamentale per ogni azienda. La digitalizzazione incide, infatti, fortemente su processi produttivi e crescita aziendale. Per sostenere quest’importante cambiamento digitale, sono a disposizione di privati e aziende dei convenienti Voucher Connettività di Fastweb.

Digitalizzazione: aspetto strategico per la crescita delle aziende

Per ogni impresa è fondamentale poter accedere a una connettività veloce ed efficiente. La rete, infatti, è in primo piano per favorire il miglioramento dei processi aziendali e l’incremento dello sviluppo aziendale in ambito digitale. Installare uno strumento di connessione adeguato nella sede aziendale, risulta così imprescindibile per allargare il proprio bacino di clienti, grazie all’ottimizzazione di molti passaggi produttivi. La giusta connettività ha un’influenza positiva, inoltre, sulla dematerializzazione dei documenti e dei passaggi tra i dipendenti.

Voucher Connettività: cosa sono e chi può richiederli

A partire dal primo marzo, le aziende italiane hanno la possibilità di richiedere una nuova importante agevolazione. Si tratta di voucher specifici per favorire la digitalizzazione delle imprese. Il finanziamento è parte del Piano Voucher per le imprese, che si concluderà a fine anno, non oltre il 15 dicembre 2022. Vengono messi a disposizione dei voucher di diverso importo per le imprese micro, piccole e medie.

Ogni azienda può ottenere tra i 300 e i 2500 euro per finanziare l’installazione di una banda larga con fibra ottica. Una misura che ha l’obiettivo, insomma, di migliorare la connettività delle aziende beneficiarie del contributo. Per sostenere questa misura sono stati stanziati ben 608.238.104 euro dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE). Per richiedere il voucher connettività ci si deve rivolgere alle aziende di telecomunicazioni e ai rivenditori accreditati. Verranno finanziate tutte le aziende che hanno i requisiti e presenteranno la domanda di contributo, fino a esaurimento delle risorse.

Approfittate subito dei Voucher Connettività messi a disposizione da Fastweb e connettetevi col futuro!

Leggi anche

Blog Ufficiale Trovaweb

Organo Ufficiale della Comunicazione Istituzionale della StartUp Innovativa TrovaWeb

Copyright © 2022 TrovaWeb srl – Via Ansaldo Patti, 28/30 – 98121 Messina (ME) – Italia
P. Iva 03553530837 C.F. – REA 245342
Iscrizione alla Sezione Speciale Startup 02/04/2019
PEC: trovaweb@pec.it